D.Lgs 231/01 Responsabilità amministrativa e penale degli enti e delle società

231-01-PENALE-RESPONSABILITà-ENT-ISOCIETà

Il 14 luglio 2023 16.30 – 18.30 si svolgerà un evento informativo sulla responsabilità penale/amministrativa delle società (D.lgs. 231/01). L’evento si terrà a Botricello, Vico Nazionale 467 (CZ) presso la sede di Confimprenditori (scarica la locandina).

Come iscriversi o chiedere informazioni

Per iscriversi cliccare qui e compilare il relativo form

Per chiedere info scrivere a info@pucciogroup.it 

I relatori e gli argomenti

Interverranno sull’argomento:

  • Cav. Dott. Salvatore Puccio (presidente Confimprenditori Catanzaro e fondatore della Pucciogroup): saluti iniziali.
  • Avv. Patrizia Giusti (Studio Legale Giusti-Laurenzano – Avvocato penalista – Consulente penale di impresa): Illustrerà i principi del D.Lgs. 231/01, i rischi e le conseguenze della responsabilità penale delle società.
  • Dott. Luigi Puccio (Paralegal Law Firm Roma): L’importanza dell’etica nello sviluppo e nella crescita aziendale. Il concetto di business nel 3° millennio.
  • Avv. Daniele Ingarrica (Founder Law Firm Roma, penalista e cassazionista del foro di Roma): opportunità di sviluppo o costo? Quali sono i vantaggi nell’adeguarsi alla normativa D.Lgs. 231/01.

A chi è rivolto l’evento

È rivolto a tutti coloro che vogliono crescere in modo sano e strutturale, per chi ha ambizioni di sviluppo e per tutti coloro che vogliono distinguersi dalla massa. Si parte da imprese anche di piccole dimensioni, che magari si stanno ingrandendo e stanno passando da una gestione famigliare a una gestione un pochino più strutturale per arrivare ad aziende di medie e grandi dimensioni.È rivolto anche a tutti coloro che vogliono espandersi entrando in contatto con gli organi istituzionali. Sono diverse le Regioni che, per esempio, richiedono l’adeguamento alla 231 per poter partecipare alle loro gare di appalto ecc. (Regione Calabria, Regione Lombardia, Regione Abruzzo)

Perché partecipare

Il D.Lgs 231/01 è oramai al suo 22 anno di vita e nonostante la sua non più giovane età, è uno strumento sottovalutato e considerato dalla maggior parte delle aziende solo ed esclusivamente come un costo. Non è così. Infatti, adeguarsi alla norma 231, significa decidere di affrontare un percorso di crescita aziendale che porta ad una miglior gestione della stessa. Arrivare ad adeguarsi significa prevedere un codice deontologico e di condotta, stabilire un codice etico e posizionarsi all’interno di un mercato in modo chiaro, netto e proficuo.

Come iscriversi o chiedere informazioni

Per iscriversi cliccare qui e compilare il relativo form

Per chiedere info scrivere a info@pucciogroup.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *