La determinazione dei compensi dell'avvocato può essere concordata con il cliente preventivamente e quindi con la sottoscrizione di un preventivo (o accordo) oppure, in mancanza di accordo, si seguono i parametri dettati dai Decreti Ministeriali vigenti. Ad oggi è in vigore il decreto ministeriale 55/2014 aggiornato al 23/102022.
I limiti alla libera pattuizione con il cliente sono il patto di quota lite e l'attività gratuita (intesa anche come attività che prevede altre forme di corrispettivo come per esempio la pubblicità).
Modalità di pagamento
Carte
E' possibile il pagamento mediante l'utilizzo di bancomat e carte di credito operanti nei principali circuiti internazionali
Contanti
Il pagamento in contanti è ammesso nel limite consentito dalla legge. Ad oggi questo è fissato nella misura di €.2.000,00
Paypal e bonifici
Pagamento mediante bonifico o mediante Paypal. Quest'ultimo consente anche una rateazione mensile dell'importo
Gratuito patrocinio
L'avvocato Daniele Ingarrica è iscritto alla lista dei difensori abilitati a difendere coloro che, avendo un reddito basso, hanno diritto affinché sia lo Stato a corrispondere gli onorari dell'attività prestata dall'avvocato. L'ammissione al patrocinio a spese dello Stato è ovviamente soggetta a limitazioni e requisiti.